Dicono di noi

Testimonianze degli studenti del Master Mind To Move

Lavorando su più fronti e con più professionisti provenienti da diversi ambiti, di gran lunga è migliorata la qualità del mio lavoro ed i benefici apportati al cliente.

Lo consiglierei per avere le competenze necessarie per potersi confrontare con professionisti provenienti dai diversi ambiti, con quindi differenti modalità di pensiero ma che come unico e comune obiettivo hanno il benessere psicofisico delle persone!

Gianluca Capelli
Chinesiologo

Dopo la laurea in SM, cercavo un percorso che mi permettesse di ampliare le mie conoscenze su più aspetti del benessere e della salute umana. Questo master è stato un percorso di consapevolezza per me stessa, che sto trasmettendo nel mio lavoro.

Ho aumentato il numero di valutazioni psico fisiche alle persone, di conseguenza percorsi individuali e accolto una fetta maggiore di clienti sedentari refrattari alla classica palestra, ma più sensibili ad un “medical fitness center”.

Daniela Veneri
Chinesiologa

In quanto infermiere, adotto quotidianamente una visione di insieme quando mi approccio al lavoro sulle persone, il master ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze e ora ho una nuova prospettiva attraverso cui lavorare per favorire la salute negli altri.

Lo consiglierei ai miei colleghi perchè credo che il lavoro dell’infermiere abbia molto più a che vedere con la “costruzione” di salute e di relazioni, tra persone e tra discipline, piuttosto che limitarsi all’approccio esecutivo o tecnico, dietro il quale spesso ci si nasconde.

Alessandro Tommasoni
Infermiere

Consiglierei ad altri educatori socio-sanitari questo master perché rappresenta un’opportunità di lavoro in rete con gli ospedali e il territorio, con uno sguardo ampio che abbraccia sia la prevenzione che la riabilitazione.

Credo che sia importante offrire degli interventi integrati migliorandone la qualità.

Consiglierei il master a chi sente che il lavoro di rete è una necessità e opportunità di crescita per tutti gli attori coinvolti, operatori, utenti, professionisti, per costruire una comunità che sa prendersi cura.

Federica Martini
Educatrice professionale

Lo rifarei in primo luogo per la conoscenza di un gran numero di professioniste/professionisti che hanno uno sguardo aperto al lavoro di cura e quindi la possibilità di confrontarmi e conoscere altre prospettive.

Poi per la possibilità finalmente di vedere i problemi e le soluzioni per il trattamento di un paziente in un’ottica integrata, dove corpo e psiche sono riconosciute come intrecciate e interdipendenti.

Annalia Farina
Psicoterapeuta

Consiglierei questo master per i contenuti, il livello dei docenti e soprattutto per l’approccio multidisciplinare e integrato.

Spesso si parla del lavoro in team, ma difficilmente si trovano realtà operative dove i diversi specialisti analizzano in sinergia tutti i possibili approcci, per migliorare la qualità della vita di chi si rivolge a loro.

Luca Beratto
Chinesiologo

Assolutamente consigliato a tutti i professionisti del benessere e della salute che amano lavorare con le persone guardandole nella loro interezza e complessità.

Il master offre strumenti per lavorare in maniera integrata con professionisti appartenenti ad ambiti differenti. Un corso innovativo, dinamico, arricchente.

Donatella Masante
Psicologa

Questo master è il primo passo verso il futuro.

Il master mi ha aperto porte lavorative che prima non credevo fossero possibili.

Lo consiglierei per la crescita personale e lavorativa, perché mette in collegamento professioni e professionisti differenti, crea una rete di aiuto e risponde a un’esigenza crescente di innovazione.

Arianna Scarponi
Chinesiologa

Ho avuto la possibilità di confrontarmi con diversi professionisti che lavorano nell’ambito della promozione e della tutela della salute, dandomi l’opportunità di arricchire le mie conoscenze e ampliando i punti di vista da cui si può partire per affrontare il tema benessere psico-fisico e avere gli strumenti per imparare a fare rete.

Solo con la vera integrazione tra discipline diverse e con il lavoro in rete si può ottenere la vera cura e la vera prevenzione.

Federica Cavallo
Onco-ematologa

Il valore tecnico è stato indubbiamente molto alto e soprattutto trasmesso in modo semplice e di facile apprendimento. Conoscendo determinati processi e meccanismi, sono in grado di valutare la persona in modo più globale.

Lo consiglierei perché è fondamentale avere una visione a 360° della persona e avere le competenze per poter dialogare con più figure professionali, sia nell’ambito sportivo che medico.

Aldo Zacchero
Chinesiologo

La Stampa

Un centro per curare corpo e mente
"Aiutiamo le persone a cambiare"

La Repubblica

Arriva il Master in "salute psicofisica",
l'Università di Torino lo organizzerà
con esperti della Juventus

Torino Oggi

Mente e Corpo nello stesso approccio:
UniTo lancia il primo Master in Italia

Torino Today

UniTo lancia il primo Master in Italia
sull'approccio integrato mente e corpo

YouTube

Il progetto Mind To Move
Prof. Fabio Broglio

Telecupole

Master in
Salute Psico - Fisica

Frida

Mind To Move:
Uno spin-off e un Master per
i nuovi specialisti del benessere
psico-fisico

INTERESSATO A MIND TO MOVE?