Borse e Premi di studio

BORSE DI STUDIO

in onore del Prof. Massimiliano Gollin

Instancabile ed appassionato Docente e Ricercatore dell’Università degli Studi di Torino, il Prof. Massimiliano Gollin ci ha precocemente lasciati il 02 ottobre 2020, dopo 10 anni di malattia. Ha pubblicato il suo ultimo libro, “Allenare le capacità motorie residue”, ed.Elika , nel mese di luglio 2020.

Scrive di lui il Prof. Giovanni Cordero: “Ha cercato, in ambito sportivo ed accademico, di coltivare sempre i valori della lealtà, dell’onestà e della generosa dedizione di sé per la ricerca didattica e scientifica. Con la sua forte personalità ed il suo esempio, ha trasmesso ai suoi discenti la voglia di non arrendersi mai e di portare avanti con determinazione progetti innovativi di studio nel campo delle scienze motorie. Ha inteso il suo impegno costante per la funzione docente come categoria morale, per far emergere la parte migliore dei suoi studenti e dei suoi collaboratori.
Ha affrontato la sua disabilità e la malattia con notevole forza d’animo e ha lottato fino alla fine per dimostrare che la speranza può essere una ragione di vita anche nelle situazioni estreme
“.

La Famiglia, gli Amici, i Colleghi, i suoi ex Studenti, lo Spin Off Mind To Move, hanno messo in campo un’iniziativa comune finalizzata ad assegnare ogni anno borse di studio a copertura parziale del costo del Master.

Le borse, finalizzate ad incoraggiare e sostenere il percorso formativo dei laureati in Scienze Motorie, sono riservate ai laureati magistrali afferenti alle classi di LM67-Scienze dell’educazione Motoria e delle Attività Adattate e LM68- Scienze e Tecniche Avanzate e dello Sport.

Gli assegnatari delle borse di studio saranno individuate/i tra i candidati laureati LM67 e LM68, a seguito di valutazione del CV et Studiorum da parte di una Commissione composta da 3 componenti individuati dal Comitato Scientifico. Potrà essere richiesto un colloquio.

SCARICA LA GRADUATORIA VINCITORI BORSA DI STUDIO

Con il generoso contributo della UILDM


PREMI DI STUDIO

E’ stato pubblicato in data 2 aprile 2021 il bando per l’assegnazione dei premi di studio.