Invito all’evento “La salute in pillole di storia”

Materiale promozionale dell'evento La salute in pillole di storia al Museo Egizio di Torino
Pubblicato da: Redazione Mind To Move

Mind To Move, Università di Torino e Fondazione Onlus Medicina a Misura di Donna vi invitano all’evento “La salute in pillole di storia”, che si terrà al Museo Egizio: un viaggio alla scoperta della storia della salute attraverso gli speech in “pillole” di docenti dell’Università, con egittologhe ed egittologi curatori del museo, ciascuna tenuta in spazi significativi dell’Egizio.

Di cosa si tratta?

Cos’hanno in comune la magia e la medicina moderna?
Come si è evoluta la contraccezione nel corso degli anni?
E che cos’hanno davvero da dirci le mummie?

Queste sono solo alcune delle domande a cui i 10 speaker della serata cercheranno di dare una risposta, erogando “pillole” della durata di circa 10-15 minuti ciascuna su tematiche che spaziano dal diabete alla cosmesi, dalla contraccezione alla magia, dalla cultura alla religione, fino ad arrivare alla leadership femminile, soffermandosi su ciò che costruisce la salute, non solo in termini biologici ma anche psico-sociali e culturali.

Un’opportunità imperdibile per comprendere meglio il presente facendo un tuffo millenario nel passato.

 

Consulta la lista delle pillole e prenota subito le Tue preferite

Il programma completo contenente la lista degli speaker e i titoli dei loro speech è disponibile alla pagina dedicata all’evento.

 

Prenotazioni

È possibile prenotare un massimo di 3 pillole, fino ad esaurimento posti, scrivendo all’indirizzo email prenotazioni@centroscienza.it ed indicando in oggetto “LA SALUTE IN PILLOLE DI STORIA”.

 

Richiesta info

Tel. 0118394913

 


ldeazione e promozione di Mind To Move Spin Off Accademico e Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus

Con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo

In collaborazione con Torino Città per le DonneDipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche Uni.To, Forjus Forum, Cultural Welfare Center, Associazione CentroScienza OnlusMuseo Egizio


L’evento si svolge nell’ambito del progetto “Medicina Genere – Specifica e stili di vita”

DOMANDE?