Master Mind To Move: presentazione 3° edizione

Foto promozionale del Master Mind To Move in salute psicofisica
Pubblicato da: Redazione Mind To Move

Hai una laurea triennale in ambito medico-sanitario e stai cercando delle nuove opportunità per approfondire la tua formazione?

A Torino sta per partire la 3^ edizione del Master universitario di I livello “Mind To Move Health Specialist – Specialista della Salute Psico-Fisica”.

 

Master Interdipartimentale di I livello “Mind To Move Health Specialist – Specialista della Salute Psico-Fisica”

Il Master di durata annuale (60 CFU), è il primo in Italia interamente dedicato all’approccio integrato Mente-Corpo ed è attivato, su richiesta di Mind To Move Spin Off Accademico, dall’Università degli Studi di Torino.

Il percorso di formazione, che unisce salute fisica e mentale, nasce dalla comprovata necessità di figure qualificate che sappiano collaborare attivamente tra loro per la presa in carico della persona, con una visione di salute circolare.

Il corso è prettamente focalizzato sulle patologie croniche non trasmissibili, comprese le patologie oncologiche e le sindromi ansioso-depressive.

Gli allievi perfezioneranno le loro competenze in endocrinologia, anatomia, fisiologia, psicologia, neuroscienze, scienze del movimento, in accordo con i fondamentali del paradigma P.N.E.I. e saranno formati ad individuare le leve motivazionali dei singoli e a conoscere i meccanismi di formazione/inversione delle abitudini per accompagnare la persona assistita nell’impostazione di un nuovo stile di vita.

 

La terza edizione del Master è in fase di avvio

Considerato il successo delle precedenti edizioni, il Comitato Scientifico ha proposto l’attivazione dell’edizione 2023/2024, il cui inizio è programmato per il 26 gennaio 2024.

Il bando di ammissione sarà pubblicato il 1 dicembre 2023 in sostituzione di quello precedente.

Chiunque sia interessato può inviare già a partire da ora la propria manifestazione di interesse compilando il form alla pagina principale del Master.

 

Partecipa all’evento di presentazione

La nuova edizione sarà presentata, con la partecipazione del Corpo Docenti, durante l’evento gratuito “Tu sei un pezzo unico – L’approccio integrato per il benessere bio-psico-sociale della persona”, che si terrà venerdì 17 novembre nell’Auditorium del Complesso Aldo Moro (Via Verdi 41, Torino) a partire della 18.00.

Per l’ingresso all’evento è richiesta la prenotazione compilando l’apposito modulo di registrazione (per assistere alla presentazione del Master, durante la compilazione del modulo assicurarsi di selezionare la casella “Parte 1 – Sessione interattiva“).

DOMANDE?