Il 29 e il 30 a Torino settembre torna la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori (UNIGHT), la più grande manifestazione dedicata alla ricerca con oltre 200 attività tra caffè scientifici, mostre e musei aperti, presentazione di prototipi, esperimenti, spettacoli e giochi per tutte le età.
Mind To Move Spin Off Accademico sarà presente con dei giochi esperienziali inerenti la gestione delle emozioni.
Che cos’è UNIGHT, la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori a Torino?
UNIGHT è il progetto che porta la “Notte” a Torino e in altre cinque città appartenenti all’Alleanza UNITA (Timisoara, Chambéry, Covilha, Pau).
Nel 2023 è coordinato, per il secondo anno consecutivo, dall’Università degli Studi di Torino.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di incoraggiare la cittadinanza a partecipare in modo attivo al processo di ricerca al fine di migliorarne l’impatto sulla società e di rispondere insieme alle importanti sfide future riguardanti tematiche come la salute delle persone e del pianeta.
Perché passare a trovare Mind To Move?
Durante la Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori a Torino, il Team Mind To Move proporrà un esperimento intitolato “La tavolozza delle emozioni” durante il quale sarà possibile prendere parte a degli esercizi di consapevolezza corporea ed emotiva in cui si utilizzano pratiche di visualizzazione, disegno e respirazione come strumenti per il benessere.
Dove e a che ora partecipare a “La tavolozza delle emozioni”?
L’appuntamento è per venerdì 29 settembre ai Musei Reali, Giardini Reali – Piazzetta Reale, 1 all’interno dell’AREA PLAY dalle 20:00 – 22:00.